• progettiarredamenti

Riva1920 | Evoluzione della materia prima “legno” e sua metamorfosi

Aggiornato il: 5 giu 2019


Progetti Arredamenti e il suo staff, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti, è lieta di invitare i professionisti del settore alla presentazione di Riva1920, azienda che si è creata uno spazio nell'artigianato a livello internazionale. LA PARTECIPAZIONE AL GRUPPO DI LAVORO ABILITA ALL'ACCREDITAMENTO DI 6 CFP PREVIA CONFERMA VIA MAIL CON INDICATO NOME, COGNOME, CF. Ore 16: inaugurazione esposizione IL WORKSHOP AVRA' INIZIO ALLE ORE 18 CON INTRODUZIONE DELL'AZIENDA, SEGUIRA' L'INTERVENTO DI MAURIZIO RIVA, TITOLARE DELL'AZIENDA ,CON PRESENTAZIONE DI MATERIALI E DIBATTITO FINALE. AL TERMINE SARA' OFFERTO UN RINFRESCO CON CADEAU.

--------------

ALCUNI PROGETTI RIVA 1920:

“Tra le Briccole di Venezia”: collezione di prodotti di design realizzati in collaborazione con 34 designer di fama internazionale. Una collezione il cui comune denominatore è l’uso del materiale: le briccole di Venezia, pali di legno di rovere rimasti nella laguna veneziana aventi la funzione di segnalazione delle vie d’acqua per la navigazione o come pali di attracco per i battelli. Una volta svolta la loro funzione in laguna, questo legno viene “riusato” da RIVA 1920 per creare oggetti di design unici.

“La Cucina”: aggregazione di 19 imprese internazionali del settore arredamento, in occasione di Fiera IMM Cologne 2011, per la realizzazione e presentazione de La Cucina – Design Matteo Thun.

“Barrique: la terza vita del legno”: collezione di prodotti di design, in collaborazione con designer di fama internazionale, realizzati con il recupero del legno delle botti barrique utilizzate della comunità di San Patrignano.
















#eventi

PROGETTI ARREDAMENTI S.R.L. | VIA ALLA PORTA DEGLI ARCHI 22R - 16121 GENOVA | TEL +39010542008 | C.F. e P. IVA: 01719860999 | info@progettiarredamenti.com 
ALL RIGHT RESERVED © 2019 BY PROGETTI ARREDAMENTI S.R.L.